Chi siamo

Il primo gruppo specializzato in agevolazioni fiscali

Siamo il primo gruppo in Italia specializzato nella consulenza e nella gestione delle detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano. Il lavoro del nostro team di esperti accreditati è quello di elaborare consulenze personalizzate su agevolazioni nell’edilizia (Eco Bonus, Bonus Sisma) crediti d’imposta di ricerca e sviluppo, investimento in beni strumentali, Formazione 4.0.

Il nostro personale studia e prepara la documentazione, le fasi di asseverazione tecnica, certificazione fiscale. Tutta la nostra attività è coperta da un’assicurazione nel caso di errori nell’analisi e nella procedura della pratica, tutelando così il credito del cliente.

icon_covid_pink

Covid-19: un'attenzione in più

Nell’emergenza causata dalla pandemia del Covid 19, Taxcredit offre alle aziende la propria consulenza e supporto per la comprensione dei decreti dedicati al sostegno del mondo economico e delle imprese e per redigere la documentazione utile a ottenere i fondi erogati dallo Stato.

Il credito d'imposta

Viene compensata con una percentuale del credito d’imposta ottenuto al termine del lavoro svolto, non viene richiesto alcun acconto e tutte le spese inerenti all’analisi e alla descrizione delle attività di ricerca sono a carico di Taxcredit 4.0.

Il rapporto con il cliente

Si pone nei confronti del cliente non offrendo una semplice attività di consulenza, ma come un vero e proprio partner nei confronti del nostro cliente che viene affiancato per tutto il periodo in cui si svolgerà l’attività di analisi e di ricostruzione dell’attività di ricerca per l’innovazione.

Le modalità operative

icon_investement_

Prima Fase

Prima avviene l’analisi degli investimenti e l’individuazione di quelli che rispondono alle caratteristiche di ricerca innovativa in base alle indicazioni del manuale di Frascati che indica i criteri di riconoscimento di tali attività.
icon_sheet_

Seconda Fase

Ci si dedica, dopo una preliminare serie di interviste e sopralluoghi con i principali riferimenti dell’azienda (amministratori, responsabili del personale e operatori specializzati nell’innovazione presa in esame) un’attività di redazione e ricostruzione delle attività effettivamente svolte e dei corrispondenti costi che descrivano tecnicamente, tutta l’operatività della ricerca.​

icon_certified_

Terza Fase

Tutto il lavoro viene certificato da un professionista iscritto al rispettivo ordine che attesta l’autenticità dell’attività della ricerca e da un commercialista o dallo stesso collegio sindacale dell’azienda che certifica l’effettivo sostenimento dei costi. Un altro professionista a sua volta iscritto all’ordine certifica che l’attività svolta dall’azienda è effettivamente ricerca.

Con noi sei Assicurato!

Elemento qualificante della procedura di Taxcredit 4.0 è che le certificazioni attivano una copertura assicurativa per un massimale di 3 milioni di euro che tutela il cliente nel caso di un eventuale errore di analisi del credito da compensare o della effettiva innovatività dei processi presi in esame e quindi, dalla possibile conseguente ammenda da parte dell’Agenzia delle Entrate.

* Riferimenti di legge Art3. Dl 23 Dicembre 2013 n 145, legge 9 2014 circo. Ag. Entrate 5e 2016 circ. Ag. Entrate 13e 2107 circ. min. sviluppo economico 9/2/2018

Servizi

Scopri i servizi di consulenza specifici e aggiornati su ogni ultimo cambiamento della normativa di credito d’imposta e detrazioni fiscali.