Il gruppo TaxCredit

I vantaggi

Il Franchising di servizi dedicato alle imprese edili specializzate è il cuore del nostro progetto e la soluzione ai problemi ed alle criticità dell’edilizia incentivata. Nella rete Taxcredit 4.0  l’impresa che aderisce diventa General contractor per i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico e viene assistita in ogni passaggio:

La Rete dei Finanziatori

Taxcredit sviluppa accordi con banche ed altri finanziatori a favore delle imprese, per l’erogazione di prestiti bridge che paghino a sal i finanziamenti, o per la cessione dei crediti d’imposta (gli istituti attivi sono Intesa Unicredit BNL Bper Carige Bapr Crédit Agricole, gli altri arriveranno a breve)

La Rete dei Fornitori

Taxcredit 4.0  ha sviluppato accordi di fornitura con produttori e distributori nazionali di sistemi per il riscaldamento ed il raffrescamento di case e condomini, produttori di impianti fotovoltaici, finestre a taglio termico  e sistemi isolanti (cappotti) che accettano in pagamento il credito d’imposta dei clienti

I nostri partner

Il partner gestore è il referente in esclusiva di Taxcredit 4.0 per ogni provincia.

Il  partner è il referente di retto di ogni cliente, opera con personale locale e con il supporto della sede centrale, per fornire  formazione e assistenza alla rete di professionisti e imprese.  Puoi rivolgerti a lui per chiedere supporto come cliente o per associarti. Taxcredit 4.0 opera in Lombardia Liguria Piemonte Valle d’Aosta Toscana Lazio Sicilia Sardegna e Campania e per Ottobre sarà presente  nel Nordest e nelle altre regioni del Centro.

 

Come funziona

La consulenza gratuita

Per ogni nuovo progetto svolgiamo un’analisi preliminare gratuita per valutare fattibilità tecnica e fiscale 
Con  procedure e modulistica per ogni fase del processo che portano ad una cessione sicura del credito d’imposta. Ogni progetto che comporti la presenza di agevolazioni fiscali è valutato dal nostro centro studi che è collegato con una rete di revisori presente in ogni provincia dove Taxcredit 4.0 è già attiva.

Ogni modifica di legge o interpretazione dell’Agenzia delle Entrate è valutata ed analizzata anche con riferimento ad appalti già in corso, in modo da apportare le necessarie modifiche.

Ogni progetto è soggetto a verifica contabile da parte del commercialista convenzionato nella provincia dove avvengono i lavori che effettua anche il trasferimento del credito d’imposta da cliente ad impresa.

Le imprese

Tutte le imprese edili ed impiantistiche che operano per Taxcredit  4.0 hanno un rating di affidabilità certificato medio alto, affidamenti bancari adeguati e fatturato medio alto ed anni di esperienza nel settore, garantiamo i clienti da rischi di default tecnico o finanziario.

Formazione e comunicazione

Taxcredit 4.0 organizza corsi on line ed incontri gratuiti di carattere tecnico e fiscale rivolti a tutti i componenti del gruppo ed ai potenziali clienti, desideriamo che tutti siano informati e decidano con cognizione.

Il centro di controllo tecnico

Taxcredit 4.0 ha adottato il prezzario nazionale DEI come unico sistema di valutazione dei progetti, tutti gli incarichi sono affidati alle imprese associate senza ribasso ma nel rispetto dei prezzi stabiliti dal MISE nel decreto requisiti . Taxcredit 4.0 ha realizzato un centro di controllo tecnico, assistito dalla nostra piattaforma eg, che verifica ed approva ( o suggerisce modifiche) i progetti e segue i singoli SAL dei cantieri per evitare errori durante la costruzione che creino problemi in fase di cessione del credito d’imposta.

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.