Il gruppo TaxCredit

I vantaggi

Il Franchising di servizi dedicato alle imprese edili specializzate è il cuore del nostro progetto e la soluzione ai problemi ed alle criticità dell’edilizia incentivata. Nella rete Taxcredit 4.0  l’impresa che aderisce diventa General contractor per i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico e viene assistita in ogni passaggio:

  • Burocratico: per le procedure necessarie sino alla firma dei contratti di appalto con i clienti
  • Finanziario: per il reperimento di risorse aggiuntive e la cessione dei crediti
  • Fiscale: per l’interpretazione delle norme e la cessione del credito d’imposta
  • Assicurativo: con la polizza che abbiamo sottoscritto a garanzia del credito
  • Fornitura: grazie alla rete dei fornitori che acquistano il credito
  • Commerciale: grazie ai clienti procurati dai partners e dalla rete di mandatari

La Rete dei Finanziatori

Taxcredit sviluppa accordi con banche ed altri finanziatori a favore delle imprese, per l’erogazione di prestiti bridge che paghino a sal i finanziamenti, o per la cessione dei crediti d’imposta (gli istituti di credito stanno ancora definendo il prodotto)

La Rete dei Fornitori

Eni Gas e Luce, Enel X* ed altri fornitori minori acquistano il credito d’imposta dalle imprese associate a condizioni migliorative rispetto a quelle di mercato, grazie agli elevati volumi garantiti dalla rete TaxCredit 4.0

*per il tramite del nostro partner Click Utility

La Rete dei Partner

Ogni partner è una società organizzata attiva sul territorio e sulle province, che sottoscrive un contratto in esclusiva con TaxCredit.

Ogni area geografica è gestita con il supporto della sede centrale, per fornire  formazione e assistenza alla rete di professionisti e imprese coordinate dal partner. 

Il partner riceve dalla società proprietaria del marchio, una quota rilevante dei ricavi ottenuti.

Come funziona

La consulenza fiscale specializzata

La sede di Genova, che eroga consulenza specializzata in tema di agevolazioni fino dal 2016, ha predisposto procedure e modulistica per ogni fase del processo che porta ad una cessione sicura del credito d’imposta. Ogni progetto che comporti la presenza di agevolazioni fiscali è valutato dal nostro centro studi che è collegato con una rete di revisori presente in ogni provincia dove Taxcredit 4.0 è già attiva.

Ogni modifica di legge o interpretazione dell’Agenzia delle Entrate è valutata ed analizzata anche con riferimento ad appalti già in corso, in modo da apportare le necessarie modifiche.

Ogni progetto è soggetto a revisione contabile da parte del commercialista convenzionato nella provincia dove avvengono i lavori.

La comunicazione

In ogni zona di operatività sono realizzate campagne di comunicazione mirate alla conoscenza del marchio ed alla promozione delle imprese associate, webinar dedicati, immagine coordinata affidata ai partner per la promozione dei prodotti/servizi. I siti ecobonus110.com, sismabonus110.com e superbonus110.com sono di nostra proprietà e costituiranno guide pratiche di settore e possibilità di acquisire nuovi clienti per tutta la rete.

L'ufficio legale

Presso la sede di Catania è attivo un ufficio legale interno, che eroga consulenza alla rete e modifica i contratti per non farsi cogliere impreparati dalle variazioni di legge.

Il centro di controllo tecnico

Taxcredit 4.0 ha adottato il prezzario nazionale DEI come unico sistema di valutazione dei progetti, tutti gli incarichi sono affidati alle imprese franchisee senza ribasso. Taxcredit 4.0 ha realizzato un centro di controllo tecnico, assistito dalla nostra piattaforma e che lavora in smartworking, che verifica ed approva ( o suggerisce modifiche) i progetti e segue i singoli SAL dei cantieri per evitare errori durante la costruzione che creino problemi in fase di cessione del credito d’imposta.

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.