NEWS

Taxcredit Engineering, architettura e ingegneria sostenibile al femminile

Gli incentivi per la riqualificazione edilizia sono un importante elemento di spinta per il settore, per questa ragione, abbiamo creato Taxcredit Engineering che progetta e dirige lavori di efficientamento energetico, sviluppa progetti di ricerca per la realizzazione di abitazioni ecologiche ed intelligenti. Ha sedi a Catania, Genova e Firenze. Al suo interno, la maggioranza del gruppo lavoro è formato da donne, tra le principali caratteristiche di questa impresa una grande attenzione è rivolta al tema green.

Il superbonus e la cedibilità dei crediti d’imposta hanno rianimato l’edilizia ed offerto opportunità di guadagno ai professionisti del settore tecnico, ma il Bonus costituisce un’occasione di crescita da sfruttare oltre i prossimi due anni, per realizzare una struttura in grado di operare nel Green e nel Digital quando gli incentivi del Superbonus saranno terminati, per progettare e realizzare strutture innovative, partecipare a bandi europei, proporre soluzioni che sfruttino le agevolazioni che continueranno ad essere presenti e di importo rilevante, quando l’esperienza del Superbonus sarà conclusa, ma che richiederanno strutture organizzate e preparate.

Oggi Taxcredit sta avviando circa 470 milioni di Euro di progetti di riqualificazione energetica nella zona “tirrenica” dell’Italia (Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia).

La nostra scelta è quella di utilizzare il Superbonus per costruire una casa che possa guardare con fiducia anche oltre il 2023 ed utilizzare gran parte degli utili raggiunti in questi due anni per creare una società moderna e tecnologica che possa operare sul mercato da protagonista: un Team di professionisti specializzati, con i quali costituire un gruppo professionale dotato di visione del futuro.

Nei prossimi due anni abbiamo il compito importante di avviare e concludere molti cantieri, da soli o insieme agli studi indipendenti che fanno parte della rete Taxcredit.

Pensiamo che il modo migliore per affrontare questa sfida sia ampliare l’organico della nostra società verso professionisti che, oltre a sfruttare questo momento per acquisire guadagni importanti, vogliano migliorare le competenze e utilizzare gli incentivi per creare un futuro diverso per tutti noi e progettare domani soluzioni innovative ed ecologiche.

Nel 2023 il mondo sarà molto diverso, i governi immetteranno miliardi di finanziamenti per favorire la transizione ecologica e lo sviluppo tecnologico e rimediare a due anni di pandemia.

Grazie al Superbonus, Taxcredit Engineering potrà partecipare a bandi dell’Unione Europea per realizzazione di progetti di transizione energetica e concorsi internazionali, realizzare progetti di ricerca per abitazioni a consumo zero, proporre propri prodotti green e tecnologici (il gruppo Taxcredit ha anche una società che realizza intelligenza artificiale e progetti di ricerca agevolati da UE e Stato Italiano).

#quoterosa #ambiente #imprenditoriafemminile #architettura #ingegneria #sostenibilità 

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare l’esperienza utente e per motivi statistici. Privacy policy.