NEWS

Ecobonus 110%: si parte!

Parte da oggi 1 luglio 2020 la superdetrazione, per quanto si dovrà attendere il 19 luglio per sapere quali novità verranno inserite definitivamente nel decreto dopo i tanti emendamenti presentati per modificarlo nel corso dei lavori in parlamento.

Leggi anche https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-le-novita/

Possibile estensione alle seconde case

La commissione Bilancio della Camera sta lavorando per definire queste modifiche. Tra quelle più attese c’è l’estensione alle seconde case e agli edifici indipendenti come le villette a schiera, mentre si parla anche di nuovi limiti di spesa.

Sui limiti di spesa si ipotizzano tre diverse soglie:

  • 50 mila euro per gli edifici singoli;
  • 40 mila euro per i lavori in condomini fino a 8 unità abitative
  • 30 mila euro per lavori in condomini di dimensioni superiori.

Dovrebbero essere previsti anche limiti di spesa differenziati per la sostituzione dei vecchi impianti di climatizzazione con nuovi modelli ad alta efficienza energetica.

Oggi il massimo della detrazione è 30 mila euro per ogni unità immobiliare presente in condominio e tale dovrebbe rimanere se la sostituzione avviene con dei pannelli fotovoltaici. La riduzione scende a 20 mila euro per i condomini con 8 unità abitative e ancora a 15 mila per quelli più grandi.

Leggi anche https://www.taxcredit40.com/ecobonus-110-e-diritto-dei-soggetti-ires-portare-in-detrazione-immobili-merce/

Modifiche al meccanismo di utilizzo della detrazione

Sarebbero previsti cambiamenti anche nella forma di utilizzo della detrazione del 110% inserendo un intermediario per l’esercizio dell’opzione e di richiedere lo sconto in fattura anche a più fornitori.

Sveltire le pratiche per essere pronti per i lavori

Al momento, chi vuole approfittare delle detrazioni e partire con i lavori nel momento in cui saranno ufficializzate tutte le modifiche con la conversione in legge del decreto Rilancio deve possibilmente adempiere a tutte le pratiche burocratiche necessarie possibili (in attesa del quadro completo) e convocare le assemblee di condominio in modo da poterle riunire nel tempo più utile per assegnare i lavori e partire.

Leggi anche https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-attesi-i-decreti-attuativi/

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare l’esperienza utente e motivi statistici. Privacy policy.