NEWS

Superbonus 110%: il Decreto Rilancio è legge

Approvato il Decreto Rilancio che così diventa legge. Il Senato ha confermato la fiducia al Governo con 159 voti a favore, 121 contrari e nessun astenuto. Il Decreto era passato alla Camera lo scorso 9 luglio. Questa manovra prevede interventi per un valore di 55 miliardi di euro e prevede tutta una serie di contributi per immettere denaro liquido nell’economia italiana dopo lo choc del lockdown. Tra i diversi provvedimenti i contributi a fondo perduto per le aziende, il reddito di emergenza, l’innalzamento a 1200 euro del bonus baby sitter, lo slittamento di un mese dei congedi per i genitori e l’anticipo della cassa integrazione prevista per l’autunno.

Superbonus 110%: confermata estensione a terzo settore e seconde case

La detrazione al 110% per gli interventi che riqualificano ecologicamente e mettono in sicurezza antisismica gli edifici è stata estesa anche agli immobili del terzo settore e alle seconde case, ad esclusione delle abitazioni di lusso, di ville e castelli. Sono, invece, comprese nella detrazione le villette a schiera. Rivisti al ribasso, invece, i tetti di spesa detraibile a seconda del tipo di abitazione. Invariata la possibilità di cedere il superbonus alle imprese che effettueranno i lavori, a intermediari finanziari o istituti di credito.

Leggi anche:

https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-le-modifiche-agli-interventi-trainanti/

https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-sugli-interventi-non-trainanti/

.https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-la-bozza-del-decreto/

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare l’esperienza utente e motivi statistici. Privacy policy.