NEWS

Superbonus 110%: le principali tappe per iniziare i lavori

Con la conversione in legge del Decreto Rilancio, diventeranno operative le detrazioni fiscali del 110%, per chi realizza un cappotto termico, sostituisce gli impianti di riscaldamento esistenti con caldaie a condensazione e a pompa di calore, installa pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica per auto elettriche e riduce il rischio sismico degli edifici.

Entrando in vigore la legge, scattano i termini per l’approvazione dei provvedimenti e dei decreti attuativi, molto attesi dagli operatori del settore, dai contribuenti, dagli istituti di credito e intermediari finanziari. Dall’impianto originario del decreto sono cambiati i massimali, ma è stata estesa la platea dei beneficiari, includendo le villette a schiera, le seconde case, le associazioni, le società sportive, fino ad un massimo di due richieste per singolo contribuente.

Superbonus 110%: cosa stiamo aspettando?

Le norme in arrivo saranno:
 il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con le regole sullo sconto in fattura e la cessione del credito, che deve essere approvato entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge;
 il decreto sui tetti di spesa e i massimali di costo degli interventi, su cui i professionisti dovranno basarsi per il rilascio delle asseverazioni;
 il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) con le modalità di trasmissione delle asseverazioni all’Enea, da approvare entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge.

Leggi anche

https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-la-bozza-del-decreto/

https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-decreto-rilancio-convertito-in-legge-tutte-le-novita/

https://www.taxcredit40.com/superbonus-110-il-decreto-rilancio-e-legge/

Contattaci per sapere di più

Contattaci per avere informazioni su come il nostro servizio di consulenza ti potrà aiutare a scegliere tra le detrazioni fiscali erogate dallo Stato italiano, assicurandoti vantaggi per la tua azienda.

Questo sito utilizza cookie di terze parti, per migliorare l’esperienza utente e motivi statistici. Privacy policy.